SUE - Sportello
Unico Edilizia Privata
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Prima Registrazione
Tramite quest'area l'utente può registrarsi
gratuitamente (una volta sola) per ottenere le
credenziali per "dialogare" con questo Ente per
tutte le attività future.
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Controlla Pratiche e
autorizzazioni
Attraverso questo link l'utente (che già si è
registrato, vedasi Prima Registrazione) può
controllare lo stato delle sue pratiche e ricevere
le relative autorizzazioni
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Come presentare le istanze
Lo Sportello
Unico per l'Edilizia cura i rapporti tra i privati e la Pubblica
Amministrazione in materia edilizia in genere e in particolare
cura i procedimenti relativi a:
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rilascio
delle concessioni ed autorizzazioni edilizie,
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dei
certificati di agibilità,
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delle
attestazioni a carattere urbanistico ed edilizio;
cura inoltre i
procedimenti connessi alla verifica delle denuncie di inizio
attività, ed alla repressione degli abusi edilizi. Fornisce
informazioni specifiche sui procedimenti sopra indicati,
consente l'accesso ai documenti d'archivio secondo le normative
vigenti in materia.
Lo Sportello Unico per l’Edilizia si pone come punto
privilegiato di contatto tra l’utente e l’Ufficio, fungendo da
interfaccia tra il cittadino e gli altri Enti interni ed esterni
all’Amministrazione chiamati a pronunciarsi in ordine a
procedimenti edilizi, proponendosi come garante di tempi certi e
procedure semplificate.
Le attività sopra descritte vengono svolte attraverso il sito
internet che state consultando, appositamente creato per porre
lo Sportello Unico all’interno della macchina comunale, quale
strumento di trasparenza e di semplificazione, raccogliendo
all’occasione segnalazioni, reclami e necessità dei cittadini ed
il loro grado di soddisfazione per il servizio erogato, aiutando
nel contempo l’Amministrazione ad adeguarsi alle esigenze reali
degli utenti.
Il sito infatti,
consente di accedere facilmente alla modulistica necessaria alla
formulazione delle istanze, fornisce l’elenco degli allegati
necessari per ogni singola fattispecie, e consente all’utente di
porre quesiti e/o segnalazioni utili al progressivo
miglioramento del servizio reso.