SUE – Sportello Unico Edilizia Privata

Dettagli della notizia

Sportello Unico Edilizia Privata

Data:

06 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Tramite quest’area l’utente può registrarsi gratuitamente (una volta sola) per ottenere le credenziali per “dialogare” con questo Ente per tutte le attività future.

Attraverso questo link l’utente (che già si è registrato, vedasi Prima Registrazione) può controllare lo stato delle sue pratiche e ricevere le relative autorizzazioni

Lo Sportello Unico per l’Edilizia cura i rapporti tra i privati e la Pubblica Amministrazione in materia edilizia in genere e in particolare cura i procedimenti relativi a:

  • rilascio delle concessioni ed autorizzazioni edilizie,
  • dei certificati di agibilità,
  • delle attestazioni a carattere urbanistico ed edilizio;

cura inoltre i procedimenti connessi alla verifica delle denunce di inizio attività, ed alla repressione degli abusi edilizi. Fornisce informazioni specifiche sui procedimenti sopra indicati, consente l’accesso ai documenti d’archivio secondo le normative vigenti in materia.

Lo Sportello Unico per l’Edilizia si pone come punto privilegiato di contatto tra l’utente e l’Ufficio, fungendo da interfaccia tra il cittadino e gli altri Enti interni ed esterni all’Amministrazione chiamati a pronunciarsi in ordine a procedimenti edilizi, proponendosi come garante di tempi certi e procedure semplificate.

Le attività sopra descritte vengono svolte attraverso il sito internet che state consultando, appositamente creato per porre lo Sportello Unico all’interno della macchina comunale, quale strumento di trasparenza e di semplificazione, raccogliendo all’occasione segnalazioni, reclami e necessità dei cittadini ed il loro grado di soddisfazione per il servizio erogato, aiutando nel contempo l’Amministrazione ad adeguarsi alle esigenze reali degli utenti.

Il sito infatti, consente di accedere facilmente alla modulistica necessaria alla formulazione delle istanze, fornisce l’elenco degli allegati necessari per ogni singola fattispecie, e consente all’utente di porre quesiti e/o segnalazioni utili al progressivo miglioramento del servizio reso.

Modulistica

Contatta l’Assistenza
Area dedicata al supporto agli utenti

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area 3

Via Acquanuova,28

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 14/11/2023, 17:33