Area 1- Amministrativa- Affari generali

Tale Area presidia diverse funzioni in cui si privilegiano l’aspetto Amministrativo e gli Affari generali.

Si configura come un’area piuttosto omogenea per le sue competenze orientate verso fini istituzionali di controllo degli aspetti relativi all’impostazione definitiva delle deliberazioni, dei decreti e delle determinazioni ed in genere dei provvedimenti amministrativi di competenza.
Tale Area è preposta agli affari istituzionali del Comune e alle attività connesse al regolare funzionamento degli Organi Istituzionali del Comune (Sindaco e Giunta Comunale). Quale Gabinetto del Sindaco collabora per il perseguimento degli obiettivi programmatici dell’Amministrazione e dei fini istituzionali demandati all’Ente.
L’area comprende anche la gestione giuridica delle Risorse Umane.
Nell’ambito dell’area, si sviluppano iniziative per il perseguimento della qualità dei servizi erogati, nonché attività di monitoraggio sull’efficacia, efficienza ed economicità degli stessi.

Pagina aggiornata il 04/10/2024, 11:17